La Nuova Sardegna

Sassari

Trofeo degli edili per chi realizza il miglior manufatto

Trofeo degli edili per chi realizza il miglior manufatto

SASSARI. Sabato, negli spazi della Scuola edile delle province del Nord Sardegna, a Predda Niedda, si terrà la selezione regionale della 4^ edizione di EdilTrophy, la gara di arte muraria...

04 ottobre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato, negli spazi della Scuola edile delle province del Nord Sardegna, a Predda Niedda, si terrà la selezione regionale della 4^ edizione di EdilTrophy, la gara di arte muraria organizzata dal Formedil in collaborazione con il Saie e il sistema delle Scuole Edili di tutt’Italia. La manifestazione, nata nel 2008, intende premiare attraverso il linguaggio ludico e lo spirito della competizione sportiva la qualità, la sicurezza e le competenze di quanti operano nel settore edile.

Le squadre, composte ciascuna da due muratori, saranno divise in junior e senior a seconda del grado di esperienza. Nel minor tempo possibile le coppie in gara dovranno realizzare un manufatto la cui realizzazione esalterà la capacità professionale e l’abilità dei maestri. Una giuria composta da professionisti del settore, valuterà con una serissima griglia la realizzazione del manufatto. Le selezioni del 6 ottobre si svolgeranno in contemporanea in 30 città italiane e coinvolgeranno i lavoratori di 18 regioni: i vincitori delle selezioni regionali avranno accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Bologna il 21 ottobre in occasione della giornata conclusiva del Saie, la fiera internazionale delle costruzioni. «Ediltrophy rappresenta una manifestazione di grande valore - dice il presidente della Scuola Gian Nicola Montalbano -. Sosteniamo l’importanza della formazione professionale e della qualità nelle costruzioni. Attraverso lo spirito che anima la sana competizione sportiva si vuole premiare chi lavora bene, realizzando strutture tecnicamente o artisticamente valide nel rispetto delle regole della sicurezza e della qualità».

Daria Pinna

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative