La Nuova Sardegna

Sassari

consiglio comunale

Chiaramonti parteciperà al bando Gal per il wireless

CHIARAMONTI. «Che Chiaramonti non perda anche questa opportunità che rischia di essere, per i prossimi quattro anni, l’ultimo treno messo a disposizione dall’Europa per la crescita e lo sviluppo...

02 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. «Che Chiaramonti non perda anche questa opportunità che rischia di essere, per i prossimi quattro anni, l’ultimo treno messo a disposizione dall’Europa per la crescita e lo sviluppo della Sardegna». L’esortazione a cogliere le occasioni offerte dai Gal (Gruppi di azione locale) è arrivata dalla capogruppo di minoranza Marina Manghina nel corso del consiglio comunale convocato dal sindaco Marco Pischedda per votare la convenzione tra i Comuni appartenenti al Gal Anglona-Romangia per la partecipazione al bando Gal sull’accessibilità alle moderne tecnologie di comunicazione. I Comuni aderenti dovranno individuare nel paese una zona free, wireless, anche con la costruzione di pensiline, accessibile a tutti per la navigazione internet senza fili. La convenzione, per la quale è stato individuato Sedini quale Comune capofila, è stata approvata all’unanimità.

Manghina, che è anche membro del Cda del Gal Anglona-Romangia, ha poi portato l’attenzione dell’assemblea sul fatto che Chiaramonti non sta partecipando ai bandi e ha esortato i consiglieri a lavorare insieme affinché il paese, che ha uno dei territori più ricchi di siti archeologici, possa trarre vantaggio proprio dai fondi previsti in materia. Bando da cui, inizialmente, Chiaramonti era stato escluso. «Alcuni Comuni che vi avevano partecipato si sono tirati indietro _ ha concluso Manghina _. Ora Chiaramonti potrebbe farsi avanti, viste le ricchezze archeologiche del suo territorio».

Letizia Villa

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative