La Nuova Sardegna

Sassari

la notte del 28 settembre

C’è un indagato per la rapina alla sala Bingo del Vialetto

di Luca Fiori
C’è un indagato per la rapina alla sala Bingo del Vialetto

SASSARI. C'e' un indagato per la rapina alla sala Bingo di Sassari messa a segno da tre rapinatori alle due del mattino del 28 settembre scorso. Si tratta di un quarantenne residente in un paese...

21 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C'e' un indagato per la rapina alla sala Bingo di Sassari messa a segno da tre rapinatori alle due del mattino del 28 settembre scorso.

Si tratta di un quarantenne residente in un paese della provincia di Sassari che sarebbe stato visto accanto alla macchina usata dai rapinatori per la fuga.

L'auto, una Wolkswagen Passat grigia rubata il 16 agosto a Dorgali in Ogliastra, era stata ritrovata il giorno dopo la rapina nel quartiere di Li Punti a pochi chilometri dalla sala Bingo. Il sostituto procuratore Paolo Piras, titolare dell'inchiesta, ha disposto accertamenti tecnici per cercare impronte e tracce biologiche sull'auto. La perizia sarà eseguita i prossimi giorni dai Ris di Cagliari.

I tre rapinatori avevano agito come dei professionisti, ma potrebbero aver commesso qualche errore. Almeno cento persone, tra avventori e dipendenti della sala da gioco, avevano sentito i tre parlare cogliendone l’accento e il timbro delle voci.

Come se non bastasse, oltre che all’interno e all’esterno della sala Bingo, nel complesso del centro commerciale “Il Vialetto” ci sono le telecamere per la videosorveglianza di un istituto di credito.

Un blitz che nonostante tutto era stato portato a termine in perfetto stile: nervi saldi, cortesia con gli ostaggi, organizzazione impeccabile, un bandito con il fucile in una mano e l'orologio nell’altra, a scandire il tempo, a impartire gli ordini ai due complici impegnati a riempire i sacchi di soldi – sedicimila euro – poi la battuta finale: «Ragazzi, sono passati tre minuti, andiamo». E via la fuga in auto, la stessa su cui potrebbero aver lasciato le impronte che stanno cercando i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sassari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative