La Nuova Sardegna

Sassari

Ancora tanta musica per le feste di fine anno

di Barbara Mastino
Ancora tanta musica per le feste di fine anno

Concerti organizzati dall’Ente Musicale di Ozieri e sabato “Nadale in Coro” L’ultimo appuntamento tradizionale sarà il grande Cenone della Caritas

27 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ancora musica negli eventi del prossimo week end post, inseriti nel programma delle manifestazioni natalizie predisposto dal Comune di Ozieri con l’istituzione San Michele e la collaborazione della Pro Loco e delle altre associazioni ozieresi. Il fine settimana sarà all’insegna dei suoni e dei canti della musica tradizionale e classica, con manifestazioni che si terranno nelle chiese e nei luoghi più suggestivi della città.

Questa sera alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di San Nicola si terrà un concerto organizzato dall’Ente Musicale di Ozieri con l’oratorio Il Portico di San Nicola. Protagonisti saranno il maestro Gianuario Mugoni all’organetto con musiche tradizionali sarde, l’Ensemble Vilsait Jazz Band (Salvatore Moraccini trombone, Marco Maiore sax tenore, Emanuele Dau tromba, Sebastiano Sogos sax soprano, Giovanni Fenu bassotuba, Andrea Cubeddu percussioni, Stefano Soggiu percussioni) con musiche della tradizione natalizia arrangiate jazz e il pianista Raffaele Moretti con i 24 Preludi di Chopin.

Sempre l’Ente Musicale organizza per domani 28 dicembre alle 19 un altro concerto, stavolta nel Museo Civico alle Clarisse. Si tratta di un concerto-omaggio al poeta Paulicu Mossa, con lettura di poesie e musiche del maestro Salvatore Moraccini suonate dal vivo da un orchestra di fiati. Musica tradizionale con le corali sarde sabato 29 dicembre con “Nadale in Coro”, alle 18.30 nella chiesa di San Francesco: l’evento è promosso come ogni anno dal Coro Città di Ozieri, che si esibirà nel suo repertorio di canti natalizi (e non) insieme con il coro Kena Lakanas e il Coro di Chiaramonti. L’ultimo appuntamento dell’anno è l’ormai tradizionale Cenone della Caritas, una serata di fraternità multietnica dedicata ai poveri e alle persone sole, in programma lunedì 3 dicembre dalle 21 nella sede della Caritas diocesana in via Azuni 6. Archiviati con grande successo di pubblico e di gradimento gli eventi dello scorso week end - su tutti la Sfida delle Torte, Aisettende su Nadale a San Nicola e Tott’Umpare a Nadale in piazza Carlo Alberto - a proseguire ancora sino al 6 gennaio è la Mostra dei Presepi nella Sala dei Combattenti in piazza Garibaldi. L’esposizione raccoglie presepi di varie fogge, da quelli più tradizionale a quelli più innovativi, in varie dimensioni e costruiti con i materiali più disparati. Il ricavato degli ingressi sarà devoluto in beneficenza.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative