In scadenza le domande per i bandi Gal

PERFUGAS. Il Gal Anglona Romangia ricorda che il 20 maggio è il termine ultimo per provvedere al rilascio telematico sul Sian delle domande di aiuto relative ai diversi bandi Gal per un importanti...

PERFUGAS. Il Gal Anglona Romangia ricorda che il 20 maggio è il termine ultimo per provvedere al rilascio telematico sul Sian delle domande di aiuto relative ai diversi bandi Gal per un importanti di alcuni milioni di euro. Come ampiamente annunciato le iniziative finanziate riguardano lo sviluppo dell’attività agrituristica compreso l’agricampeggio, la realizzazione in azienda di piccoli impianti di trasformazione e/o di spazi aziendali attrezzati per la vendita di prodotti aziendali, la realizzazione di spazi aziendali per il turismo equestre, e ancora la realizzazione di impianti fotovoltaici, lo sviluppo di attività artigianali e di servizio. Contributo in conto capitale concedibile: 50% della spesa ammissibile, con un tetto di finanziamento per alcuni dei bandi. Finanziamenti che possono consenrire sia di ammodernare le imprese agricole sia di avviare nuove attività di lavoro.

Beneficiari dei bandi del Gal anglona romangia componenti della famiglia agricola in forma singola o associata e anche microimprese non agricole e privati. Maggiori dettagli negli uffici Gal.

Si evidenzia che l’ambito territoriale di applicazione degli interventi è esteso a tutti i comuni dell’area Leader.

Nel caso del Gal Anglona Romangia l’area Leader comprende i seguenti comuni : Bulzi, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Perfugas, Ploaghe, Santa Maria Coghinas, Sedini, Tergu e Viddalba.

Mauro Tedde

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes