Entro il 15 giugno devono essere tagliate le erbacce

OZIERI. In ottemperanza alle norme emanate dalla Regione Sardegna per la lotta attiva contro gli incendi, scade il 15 giugno anche a Ozieri il termine ultimo per il taglio di erbacce, rovi e...

OZIERI. In ottemperanza alle norme emanate dalla Regione Sardegna per la lotta attiva contro gli incendi, scade il 15 giugno anche a Ozieri il termine ultimo per il taglio di erbacce, rovi e sterpaglie da parte dei proprietari e conduttori di terreni limitrofi alle aree e strade pubbliche.

I proprietari di terreni nel centro abitato sono tenuti a realizzare una fascia protettiva di almeno 3 metri di larghezza sul lato confinante con la strada, mentre per i proprietari o conduttori di terreni nelle aree periferiche e di fondi agricoli l’obbligo del taglio è esteso a 5 metri di larghezza lungo tutto il perimetro di confine. La Polizia Locale sta già avviando l’attività di controllo sul rispetto delle disposizioni contenute nella apposita ordinanza del sindaco, la cui inosservanza «comporterà l’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie differenziate a seconda dell’ubicazione dei terreni». (b.m.)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes