Una sede e una festa per Ganau

Domani l’inaugurazione dello spazio elettorale nei Portici Crispo

SASSARI. Sarà inaugurata ufficialmente domani (mercoledì) alle 18, la sede elettorale di Gianfranco Ganau, presso i Portici Crispo. Per l'occasione il grande trombettista jazz Paolo Fresu ha inviato da New York un brano inedito che sarà la colonna sonora di tutte le iniziative del candidato alle primarie del centrosinistra. Si tratta di una rivisitazione della famosa sigla dell'Eurovisione, composta da Marc Antoine Charpentier, reinterpretata dallo stesso Fresu con la Brass Bang. Nel corso dell'inaugurazione verrà presentato il manifesto a sostegno della candidatura di Gianfranco Ganau firmato da 100 personalità del mondo dell'università e della cultura.

Ma la presentazione della candidatura di Ganau sarà accompagnata da una festa in programma venerdì al parco di Baddimanna. “Per una Regione vicina ai cittadini", questo lo slogan scelto dal sindaco di Sassari e presidente del Consiglio delle Autonomie Locali per lanciare la sua proposta programmatica di governo della Regione. Dopo il saluto di Gianfranco Ganau spazio allo spettacolo e all'intrattenimento con due tra le realtà più acclamate del panorama artistico isolano. La parte musicale sarà infatti affidata ad un'esibizione dello storico gruppo sassarese dei Bertas. Sarà poi il momento della trascinante comicità del gruppo cabarettistico Pino & gli Anticorpi che presenteranno alcuni sketch del loro repertorio.

La festa di presentazione della candidatura di Gianfranco Ganau alle primarie del centrosinistra prenderà il via alle 20, l'ingresso è libero.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes