La Nuova Sardegna

Sassari

Favole sotto l’albero per rendere magico il Natale dei bambini

Favole sotto l’albero per rendere magico il Natale dei bambini

Al Ferroviario la tradizionale rassegna di spettacoli della “Botte e il Cilindro”

15 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il grande giorno è arrivato. Al teatro Ferroviario è già Natale grazie alla tradizionale rassegna di spettacoli che ogni anno richiama in corso Vico tante famiglie. Il tema dello spettacolo che oggi viene presentato è quello delle favole, rivisitate con una chiave di lettura che le renderà ancora più affascinati per i piccoli e per gli adulti che li accompagnano, divertendosi come bambini.

La compagnia “La Botte e il cilindro” oggi alle ore 18 presenta il suo nuovo spettacolo “Fiabe sotto l'albero” di Nadia Imperio per la regia Pier Paolo Conconi. Interpreti della storia Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio, Consuelo Pittalis.

Già nel titolo sono presenti gli elementi che caratterizzano la nuova produzione pensata per evocare la magia del Natale e del racconto e indirizzata ai bambini e alle famiglie. La storia è ambientata nel periodo delle feste più belle e più attese dell'anno in cui tutti i parenti, vicini e lontani, si ritrovano per stare insieme e magari anche per raccontare storie. Nello spettacolo in scena al Ferroviario prendono così vita e corpo le favole, alcune molto antiche ma sempre attuali per l'immaginario dei bambini: storie di animali, principi, principesse, piccole fate, orchi, bambini furbi e magari fantasmi.

Così in una miscela coinvolgente che lega insieme la tradizione favolistica classica e quella sarda si incontrano sotto l'albero delle storie tanti personaggi: Una bambina che per riscaldarsi le dita congelate, prende un fiammifero dalla scatola e accende una fiamma calda e brillante, una jana che si tiene alla larga dagli uomini, ma sostiene che dei bambini ci si può sempre fidare e persino un orco che fa paura a un intero paese .

“ Fiabe sotto l'albero” è uno spettacolo pensato per far rivivere e recuperare un rito antichissimo che appartiene da sempre a tutti i popoli, una tradizione da non dimenticare quella del racconto. Lo spettacolo prevede numerose repliche durante il periodo festivo (21,22,26,27,28,29 dicembre, 5,6 gennaio 2014). Tutti gli spettacoli inizieranno alle 18. Età consigliata: dai 5 anni in su

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative