La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe

Sorteggio per gli scrutatori: precedenza ai disoccupati

PLOAGHE. Domani, lunedì, alle 10 nel centro sociale in via Pietro Salis, si terrà l'estrazione a sorte degli scrutatori per le elezioni europee  del prossimo 25 maggio. L'iniziativa è dei...

04 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Domani, lunedì, alle 10 nel centro sociale in via Pietro Salis, si terrà l'estrazione a sorte degli scrutatori per le elezioni europee  del prossimo 25 maggio.

L'iniziativa è dei consiglieri del gruppo di minoranza "Obiettivo Ploaghe" Gerolamo Masala, Domenico Faedda, Carlo Sotgiu, Giovanni Salis e Mirko Masala, che vogliono in questo modo dare un esempio di imparzialità e fornire un piccolo aiuto alle molte famiglie ploaghesi che versano in difficoltà.

«Anche se stiamo parlando di poche centinaia di euro – scrivono in una nota i consiglieri – l’obiettivo è quello di dare la precedenza ai disoccupati del paese. Cogliamo quindi l'occasione per rilanciare l'appello agli altri membri del consiglio comunale, affinché in una situazione così anomala, nella quale l'affidamento dell'incarico dei presidente e degli scrutatori viene lasciato direttamente alla discrezionalità dei consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, si dia un segnale concreto di trasparenza agli elettori. Ricordiamo che è prevista anche la possibilità di delega qualora impossibilitati a presenziare all’estrazione», concludono i consiglieri. (m.t.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative