La Nuova Sardegna

Sassari

All’Argentiera confronto con i candidati

All’Argentiera confronto con i candidati

SASSARI. La politica ha risposto all’invito dell’imprenditore Fabio Brandimarte e domenica si parlerà del futuro dell’Argentiera nella borgata mineraria con i sei candidati a sindaco, amministratori...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La politica ha risposto all’invito dell’imprenditore Fabio Brandimarte e domenica si parlerà del futuro dell’Argentiera nella borgata mineraria con i sei candidati a sindaco, amministratori e rappresentanti di associazioni. Dopo l’intervento sulle pagine del nostro giornale del costruttore romano, proprietario di immobili e terreni all’Argentiera, che aveva denunciato lo stallo di qualsiasi iniziativa di riconversione e sviluppo turistico nell’ex villaggio dei minatori, l’argomento è entrato quindi anche nella campagna elettorale verso Palazzo Ducale.

«Tutti i candidati a sindaco mi hanno assicurato la loro partecipazione – afferma Fabio Brandimarte – e sono soddisfatto che l’incontro pubblico da me sollecitato abbia trovato risposte. Resto convinto che l’Argentiera abbia grandi potenzialità e che da lì possa partire lo sviluppo sociale ed economico anche delle borgate e dell’agro».

Al confronto l’imprenditore ha invitato anche l’ex sindaco Gianfranco Ganau, l’ex assessore comunale ai Lavori Pubblici e consigliere regionale Luigi Lotto, l’assessore regionale Paolo Maninchedda, esponenti di associazioni ambientaliste.

La giornata comincerà alle 12 con una degustazione di prodotti tipici. Alle 16 ci sarà il confronto con gli ospiti, e alle 18, 30 si chiuderà con una arrostita di vitello.

Da quarant’anni l’ex villaggio minerario è al centro di progetti di ristrutturazione, rimasti finora sulla carta. Brandimarte vuole dare una scossa a quello che definisce «un immobilismo ingiustificato».

Primo Piano
I controlli

A caccia col fucile detenuto illegalmente: arrestato 57enne

Le nostre iniziative