La Nuova Sardegna

Sassari

Il “dandy” di 56 anni, ex sindacalista, che adesso più di tutto adora fare il nonno

Il “dandy” di 56 anni, ex sindacalista, che adesso più di tutto adora fare il nonno

Cinquantasei anni, laureato in economia e management all’università di Pescara, ispettore Inps ed ex sindacalista. E soprattutto, nonostante l’età, nonno per la seconda volta. È Antonio Cardin,...

1 MINUTI DI LETTURA





Cinquantasei anni, laureato in economia e management all’università di Pescara, ispettore Inps ed ex sindacalista. E soprattutto, nonostante l’età, nonno per la seconda volta.

È Antonio Cardin, capogruppo uscente in consiglio comunale del Partito Sardo d’Azione, che dopo aver espresso il candidato sindaco del 2010 (Giacomo Sanna) appoggiato da tutto il centrodestra in questa tornata alla fine ha deciso di correre da solo. Si autodefinisce uomo di sinistra, anche se ha polemizzato in maniera furiosa (anche l’altro ieri) con Gianfranco Ganau, e ha presentato durante il suo mandato decine di mozioni, interpellanze, interrogazioni. Gli amici lo definiscono brillante e battagliero, oltre che un po’ dandy. Ha detto che non vuole prendere in giro i suoi elettori e che quindi non corre per vincere, ma per recitare, insieme agli eletti sardisti, un ruolo da sentinella dentro il consiglio comunale. Per questo ha detto espressamente di non gradire il voto disgiunto: chi vota per lui deve esprimere anche un voto (o meglio due, alternando i generi) per un componente del partito sardo d’Azione.

Primo piano
Il rogo

Cagliari, grosso incendio in via Bacaredda – guarda il VIDEO

Le nostre iniziative