La Nuova Sardegna

Sassari

centrosinistra

Nicola Sanna: fondo ad hoc per gli immobili del centro

SASSARI. «Parlerò con l'assessore regionale dei Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, della creazione di un fondo immobiliare ad hoc per i centri storici delle città che potrà consentire di raccogliere...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Parlerò con l'assessore regionale dei Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, della creazione di un fondo immobiliare ad hoc per i centri storici delle città che potrà consentire di raccogliere le proprietà dei vecchi edifici del centro storico sassarese. I proprietari cederanno al fondo la proprietà, riceveranno dallo stesso una cedola semestrale o annuale, per 10, 15 o 20 anni, quale la rendita del capitale versato, mentre lo stesso fondo si occuperà delle ristrutturazioni degli immobili i quali saranno affittati o rivenduti a studenti universitari, giovani coppie che vorranno risiedere in queste aree. È questa una valida soluzione per la rivalutazione dei centri storici che, in questo modo, potranno tornare a essere il fulcro della vita e dell'attività economica». Così il candidato sindaco per il centrosinistra Nicola Sanna nell'incontro svolto nei giorni scorsi in piazza Tola dove ha dialogato con il docente dell'Iuav di Venezia Francesco Gastaldi e l'architetto Sandro Roggio.

Proseguono intanto gli incontri con i cittadini. Oggi alle 9 Sanna inizierà il tour per le borgate: Argentiera, Palmadula, La Corte, Campanedda, Tottubella, Villa Assunta. Alle 16 incontrerà gli operatori dell'associazione Up&Down e alle 19 sarà a Santa Maria di Pisa nella chiesa santa Maria bambina. Domani alle 10 incontrerà gli operatori della cooperativa sociale Il Sogno a San Giorgio. Giovedì dalle 7 alle 9 sarà con gli operatori del mercato all'ingrosso, alle 10 prenderà il via il tour per le borgate di Bancali, La Landrigga e Caniga. Alle 17 invece sarà in città per una "passeggiata" nelle vie dei Gremi e delle Conce. Alle 18 avrà un incontro con Confapi e alle 19,15 avrà un incontro con il comitato di quartiere di Sant'Orsola.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative