Copertura per due campi del Tennis club
PORTO TORRES. Entro poco tempo, il Tennis Club Porto Torres sarà impreziosito da una nuova struttura realizzata a proprie spese. Si tratta della copertura dei campi tre e quattro, un’operazione il...
PORTO TORRES. Entro poco tempo, il Tennis Club Porto Torres sarà impreziosito da una nuova struttura realizzata a proprie spese.
Si tratta della copertura dei campi tre e quattro, un’operazione il cui costo è pari a circa 150mila euro, possibile grazie al finanziamento a fondo perduto di 82mila euro ottenuto dalla regione Sardegna.
I lavori di copertura inizieranno nel mese di giugno. Sarà poi necessario accendere un mutuo a carico del circolo per coprire la parte che resta da versare alla ditta appaltatrice. Il Tennis club Porto Torres nacque nel 1973 e da più di quarant’anni opera in città. In questi anni ha fatto grossi passi avanti dal punto di vista strutturale e oggi consta di quattro campi in green set tutti illuminati (due dei quali, al termine dei lavori, saranno agibili tutto l’anno), un’ampia club house, un bar, una segreteria, un campetto da mini tennis e un’area verde.
Senza scordare poi che il Tc Porto Torres ha organizzato per dieci anni un torneo internazionale del circuito prima Satellite poi Futures che hanno portato in città atleti provenienti da mezzo mondo.
Tutto ciò è stato possibile grazie, oltre che a quello delle istituzioni, all’impegno del presidente Patrizia Foddai e di molti soci - oltre duecento in totale - che gratuitamente hanno messo a disposizione le loro forze e competenze per poter realizzare tutto ciò.
Nell’organigramma sono presenti quattro maestri di tennis, un preparatore atletico ed una segretaria.
Oltre a questo intervento strutturale, il Tennis Club, dopo gli anni d’oro nella prima decade del 2000 che hanno portato al circolo diversi titoli a squadre a carattere regionale e la conquista in due occasioni della serie C, del campionato invernale e dei campionati giovanili, il consiglio direttivo, dal 2010, ha deciso focalizzare e far ripartire tutta l’attività agonistica dal vivaio della scuola tennis ottenendo da subito lusinghieri risultati coi tanti mini atleti il cui lavoro sta dando grandi soddisfazioni allo staff tecnico composto dai maestri Paolo Pani e Mario Luridiana e dal preparatore atletico Sergio Cara.
Emanuele Fancellu