In Consiglio si parla di Plus e Consulta
Ricco l’ordine del giorno dell’assemblea di stasera, dopo un rinvio per mancanza di numero legale
OZIERI. Torna a riunirsi questa sera alle 19,30 il consiglio comunale di Ozieri, dopo il rinvio della seduta di due settimane fa per il mancato raggiungimento del numero legale: scelta dettata dal rinvio dei termini di presentazione del consuntivo e compiuta per rinviare la discussione sul rendiconto e poter modificare l’ordine del giorno inserendo subito gli altri undici punti.
Alcuni infatti sono urgenti: l’aggiornamento del Plus 2014 e il relativo bilancio sociale; migliorie e progetti privati; la nascita della Consulta dei Giovani, che i ragazzi hanno creato già dalla scorsa estate; la modifica del piano per rilascio delle autorizzazioni degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
Non meno importanti punti relativi ad altrettante interrogazioni dei gruppi di minoranza: le prime due sono della minoranza “Ozieri Domani”, e riguardano lo stato dell’impianto sportivo di Puppuruju in uso al Tennis Club Ozieri (nel quale sono stati segnalati problemi riguardo agli spogliatoi e all’illuminazione) e la riserva agli amministratori degli stalli di parcheggio di fronte al municipio. L’interrogazione del gruppo “Insieme”, invece, riporta in aula il discorso del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, una struttura della quale non si parla più dal lontano ottobre 2012. (b.m.)