La Nuova Sardegna

Sassari

Il Festival della creatività invade il centro

SASSARI. Prosegue il ricco cartellone del Festival della Creatività, l’evento organizzato dal il Caffè delle Nuvole dedicato all’arte e all cultura sassarese. Festival che si è aperto lo scorso 23...

07 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue il ricco cartellone del Festival della Creatività, l’evento organizzato dal il Caffè delle Nuvole dedicato all’arte e all cultura sassarese. Festival che si è aperto lo scorso 23 maggio ai locali del Museo ex Convento del Carmelo, con la premiazione della quarta edizione del Premio Sinergie Creative e che andrà avanti fino al 19 giungo.

Oggi si terrà la “Festa dei Laboratori”. Prima presso il Museo e poi nelle vie del Centro Storico diversi laboratori operanti in città apriranno le loro porte ai visitatori con il fine di un giocoso coinvolgimento. Laboratori dedicati ai bambini coabiteranno con laboratori dedicati agli anziani ristabilendo simbolicamente la dimensione ormai perduta della famiglia allargata. Saranno presenti, fra gli altri, laboratori di pittura, di fotografia, di poesia, di narrativa. L’11 giugno serata dedicata alle ricchezze culturali in piazza Nazario Sauro, protagionista sarà la comunità senegalese.

Nel corso del Festival, inoltre, il Laboratorio Permanente del “Caffè delle Nuvole” proporrà giochi letterari quali la scrittura di una poesia o di un racconto brevissimi con il fine di diffondere la passione per la letteratura.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative