La Nuova Sardegna

Sassari

chiesa spirito santo

Il tiro alla fune diventa una festa

Il tiro alla fune diventa una festa

Domenica la chiusura delle attività del catechismo con l’Agesci

17 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Divertimento assicurato per bambini e adulti nell'attività “TuttiInfesta2014" realizzata domenica da catechisti e gruppo scout Agesci Porto Torres 1 per la conclusione dell'anno catechistico. Il primo appuntamento era all’interno della chiesa dello Spirito Santo, per assistere alla messa celebrata da don Salvatore Ruiu, e alla fine della funzione tutti dietro l’edificio di culto per predisporre le attività ludiche.

I bambini sono stati coinvolti in vari giochi - corsa dei sacchi, ponte tibetano, staffetta, tiro alla fune - animati da catechisti e scout in una sorta di collaborazione che si rafforza grazie pure a queste iniziative. Una bella domenica di festa, insomma, conclusa con le premiazioni: una pergamena consegnata ai bambini dal parroco che ha dato appuntamento tra sette giorni, come ricordo delle esibizioni dove sono risultati tutti vincitori.

Massimo entusiasmo da parte dei bambini e dei ragazzi che come premio gastronomico hanno potuto poi godere di merendine e bibite per compensare le fatiche delle prove precedenti. Nella comunità parrocchiale dello Spirito Santo non manca la socialità con le iniziative proposte da volontari e scout Agesci durante i mesi estivi, ovvero incontri da passare insieme dopo un anno vissuto fraternamente e comunitariamente in diverse attività. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative