La Nuova Sardegna

Sassari

università

Studenti, è Zanza il nuovo presidente

Studenti, è Zanza il nuovo presidente

SASSARI. Il nuovo presidente del consiglio degli studenti dell’università di Sassari si chiama Riccardo Zanza e studia nel corso magistrale in sistemi agrari del dipartimento di Agraria. È stato...

21 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il nuovo presidente del consiglio degli studenti dell’università di Sassari si chiama Riccardo Zanza e studia nel corso magistrale in sistemi agrari del dipartimento di Agraria. È stato eletto nei giorni scorsi dal nuovo consiglio degli studenti. Come vice presidente, Zanza ha designato Giuseppe Zitti, iscritto al corso di laurea in Scienze della politica e dell’amministrazione. Entrambi gli studenti erano candidati nelle liste del Forum studentesco.

«L’elezione del nuovo presidente del consiglio degli studenti – commenta Zanza – che quest’anno mi ha visto designato all’unanimità, è da considerarsi un punto di partenza importante e significativo di un nuovo ciclo di collaborazione e dialogo tra tutti i rappresentanti degli studenti. Sono onorato della stima e della fiducia che hanno riposto i miei colleghi nella mia persona e spero che la mia passione e il mio impegno possano contribuire alla realizzazione dei tanti obiettivi e punti programmatici che abbiamo sottoposto al giudizio dei nostri elettori in campagna elettorale. Sono altresì convinto che l’unità, manifestatasi con la decisione odierna, sarà intatta al momento in cui saremo chiamati a difendere i diritti e la dignità di tutti gli studenti universitari, al fine di onorare la fiducia che ci hanno concesso e che dobbiamo costantemente meritarci». «Ricoprire il ruolo di vice presidente vicario – gli fa eco Zitti – è per me un piacere e un dovere. Un piacere perché ho la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite studiando scienze politiche. Un dovere perché sono consapevole di quanto oggi gli studenti abbiano bisogno di tutela».

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative