La Nuova Sardegna

Sassari

Paura a Sant’Orsola: incendio devasta un bar, palazzo evacuato

Paura a Sant’Orsola: incendio devasta un bar, palazzo evacuato

Sassari, nel cuore della notte in via Cesaraccio le fiamme si sono levate alte fino al secondo piano dello stabile. Attentanto incendiario anche in una agenzia funebre di Li Punti

23 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un incendio nella notte ha devastato il bar di Mario Sechi in via Cesaraccio nel quartiere Sant’Orsola a Sassari e ha convinto i vigili del fuoco a far evacuare la palazzina perché le fiamme si levavano alte e soprattutto c’era il rischio che raggiungessero due bombole di gas che che si trovavano all’interno del locale.

L’incendio è stato appiccato intorno alle tre ed è quasi certamente di natura dolosa. In via Cesaraccio oltre ai vigili del fuoco che hanno lavorato per diverse ore sono intervenuti anche gli agenti della squadra volante della questura e i colleghi della squadra Scientifica.

Le fiamme hanno distrutto il bar e sono arrivate fino al secondo piano, il tecnico dei vigili del fuoco una volta domato l’incendio ha controllato che la stabilità degli appartamenti ai piani superiori non fosse stata intaccata dal lungo incendio e alla fine ha dato il via libera perché le persone tornassero nelle loro case, annerite dal fumo ma non danneggiate. Indagini sono in corso, in passato allo stesso bar era stato dato fuoco da persone rimaste sconosciute. Un secondo incendio, ieri notte, è scoppiato a Li Punti nella sede di una agenzia funebre. Le indagini accerteranno ora se dietro i due roghi ci sia la stessa mano.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative