La Nuova Sardegna

Sassari

L’ottico Perella nominato Cavaliere

SASSARI. Prestigiosa onorificenza per l’ottico sassarese Leonardo Perella. Il professionista, titolare di un’azienda storica in città, è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica. Il...

24 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prestigiosa onorificenza per l’ottico sassarese Leonardo Perella. Il professionista, titolare di un’azienda storica in città, è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica.

Il titolo onorifico gli è stato attribuito in virtù dei solidi principi morali dimostrate nella conduzione della sua attività professionale, e per le numerose iniziative sociale portate avanti negli anni. Fin da giovane Leonardo Perella si è impegnato nella gestione dell’azienda di famiglia, il laboratorio fotografico e vendita di accessori avviato dal padre Carlo (campione internazionale di marcia e fotografo ufficiale di Casa Savoia), prematuramente scomparso nel 1959. Proprio Carlo Perella si era distinto a sua tempo guadagnandosi il titolo onorifico di Cavaliere della Casa Reale. Con l’ingresso di Leonardo alla guida dell’azienda familiare, l’Ottica Perella intraprese una strada più moderna, diversificando le attività lavorative e diventando un punto di riferimento per la clientela sassarese.

Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative