La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Cibo e vino buono nel cuore del borgo

CASTELSARDO. Serata ricca oggi al centro storico con il doppio appuntamento con Castelsardo diVino e un prestigioso concerto corale nella sala congressi del Castello dei Doria. Dopo la serie...

19 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Serata ricca oggi al centro storico con il doppio appuntamento con Castelsardo diVino e un prestigioso concerto corale nella sala congressi del Castello dei Doria. Dopo la serie positiva degli incontri nelle Chiese Romaniche “In… Canto romanico”, Italia Nostra, d’intesa con e l’associazione “Corale Luigi Canepa” di Sassari, propone ora la manifestazione “Sonorità nei Borghi e Castelli medioevali” di Bosa, Castelsardo e Osilo. La serata prevede una parte introduttiva dove lo storico dell’arte Alessandro Ponzeletti presenterà il sito ospite con una illustrazione storico-architettonica. Seguirà l’esibizione della Corale Luigi Canepa e del coro polifonico “Roberto Goitre” di Muros diretti dal maestro Luca Sirigu e accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Ivaldi. L’inizio della manifestazione musicale è previsto per le ore 20.

Alla stessa ora prenderà il via anche la rassegna enogastronomica Castelsardo diVino promossa da Carma Cooperativa. Tappe iniziali del percorso sono la piazza Bastione e Piazza del Popolo dove sarà possibile acquistare l’apposito kit costituito da calice in vetro, porta bicchiere, mappa del percorso e carnet degustazioni. Per valorizzare il tema culinario dell’evento i ristoranti del borgo medievale proporranno piatti ispirati alla tradizione castellanese mentre le protagoniste delle bevute saranno le cantine: Deaddis di Sedini, Li Duni di Badesi, Giogantinu di Berchidda, Binzmanna di Martis, Rossini di Laerru, Nuraghe Crabioni di Sorso, Rigatteri di Alghero e Bastiano Ligios di Valledoria.

I vari stand saranno situati, alternandosi ai produttori locali a alle creazioni degli artigiani, lungo le vie più suggestive del borgo medievale. (d.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative