In auto 500mila euro di gioielli rubati: arrestato un 24enne
Furti nelle ville di Alghero: genovese e incensurato, Giovanni Decolombi è stato fermato nel capoluogo col ricco bottino dagli agenti della squadra Volante di Cagliari coinvolti dal commissariato catalano
SASSARI. Viaggiava in auto con mezzo milione di euro in gioielli, forse rubati nelle ville dell’hinterland, di Alghero e denaro di cui non ha saputo spiegare la provenienza. Per questo Giovanni Decolombi, 24 anni, genovese, incensurato, è stato rintracciato dagli uomini della squadra Volante della questura di Cagliari dietro segnalazione del commissariato di Alghero.
Decolombi è stato bloccato a Cagliari dopo essere stato intercettato ad Alghero.
La sua auto, infatti, corrispondeva alla stessa notata in concomitanza di alcuni furti messi a segno dai primi di luglio in abitazioni alla periferia della cittadina catalana, in cui erano stati rubati oro e gioielli.
Gli agenti del commissariato di Alghero, notata la vettura, hanno allestito un servizio di controllo seguendo l’auto a Cagliari insieme ai colleghi del capoluogo.
Giunto a destinazione, l’uomo è stato fermato e condotto in questura, dove a bordo dell’auto sono stati recuperati 2,6 chili di gioielli e 6500 euro in contanti. La stima dei preziosi, di difficile valutazione, supera comunque i 500 mila euro.
Interrogato sulla loro provenienza, Decolombi non ha saputo fornire spiegazioni plausibili ed è stato per questo accompagnato nel carcere di Buonammino, su richiesta del pm Emanuele Secci.