La Nuova Sardegna

Sassari

Alivesi: salviamo la fontana di Rosello

Alivesi: salviamo la fontana di Rosello

SASSARI. Incuria e abbandono alla Fontana di Rosello. La denuncia il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi in un’interpellanza depositata nei giorni scorsi in consiglio comunale. E la...

31 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incuria e abbandono alla Fontana di Rosello. La denuncia il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi in un’interpellanza depositata nei giorni scorsi in consiglio comunale. E la confermano molti turisti, che in questi giorni di brutto tempo fanno una scappata a Sassari dalle coste e si possono spesso vedere stazionare in gruppetti di fronte al cancello che porta alla fontana, tristemente chiuso.

«La Fontana del Rosello è un simbolo che rappresenta, piu di altri, la Città di Sassari – attacca Alivesi – e da più parti viene indicata come un monumento ed un "luogo" da restituire alla Città e da rendere sempre visitabile dai Sassarese e soprattutto dagli ospiti della nostra cittadina. Da mesi la stessa risulta chiusa ed appare in stato di completo abbandono. Chiedo pertanto al sindaco di sapere quali siano le intenzioni immediate e future per restituire dignità a questo luogo simbolo caro a tutti i Sassaresi e non solo. E inoltre chiedo voglia adottare un provvedimento urgente per garantire l'apertura del monumento almeno nel periodo dei festeggiamenti della tradizionale "Faradda" dei Candelieri, in cui molti turisti e visitatori arriveranno a Sassari».

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative