La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo

Domani la pittrice Aloise espone al Castello dei Doria

CASTELSARDO. Domani alle 11 aprirà i battenti, nella Sala X del Castello dei Doria, la personale di pittura dell’artista Gabriella Colucci, in arte Aloïse, per la sua decima volta alla fortezza....

03 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Domani alle 11 aprirà i battenti, nella Sala X del Castello dei Doria, la personale di pittura dell’artista Gabriella Colucci, in arte Aloïse, per la sua decima volta alla fortezza.

“Panorama” è il titolo della personale nella quale saranno esposti i suoi ultimi lavori raffiguranti scorci delle coste e dei campi caratteristici della terra sarda.

La sua recente produzione, fedele all’uso dei colori acrilici, spazia da opere di piccolo formato a tele e cartoncini di più ampio respiro offrendo una pittura curata nei particolari com’è caratteristico del suo stile figurativo. Si passa da una stesura dei colori con velature e pennellate quasi acquerellate ad una elaborazione più materica attraverso l’uso delle spatole e dei medium miscelati con polvere di marmo e granito.

La mostra resterà aperta fino al 10 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 24. Ingresso gratuito alla mostra. Il castello si conferma ancora una volta una location ideale per gli eventi culturali. (d.s.)

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative