La Nuova Sardegna

Sassari

Laerru, niente Tasi per i residenti

Laerru, niente Tasi per i residenti

LAERRU. La notizia è di quelle che vengono solitamente accolte con grande favore. Soprattutto in tempi di ristrettezze e difficoltà. Perciò è più che comprensibile la soddisfazione del sindaco di...

19 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. La notizia è di quelle che vengono solitamente accolte con grande favore. Soprattutto in tempi di ristrettezze e difficoltà. Perciò è più che comprensibile la soddisfazione del sindaco di Laerru, Pietro Moro, e della sua amministrazione per l’azzeramento della Tasi, una delle tasse di più recente introduzione e tra le meno amate dagli italiani. Il balzello comunale sui servizi indivisibili non verrà pagato dai cittadini laerresi almeno per l’anno in corso. È quanto ha stabilito all’unanimità il consiglio comunale, riunitosi nei giorni scorsi per discutere e approvare il bilancio di previsione 2014. «L’azzeramento della Tasi per i residenti di Laerru – dichiara il vicesindaco Gabriele Fraoni – è stato decretato all’interno del regolamento per l’applicazione dell’Iuc, imposta unica comunale in cui vi sono altri contenuti importanti come il mantenimento delle aliquote invariate rispetto allo scorso anno sia dell’Imu che della tassa sui rifiuti». «“La decisione di non applicare la Tasi – spiega il sindaco Moro – è frutto dei grandi risparmi che sono stati fatti dall’amministrazione con la riduzione delle spese di rappresentanza, nonostante i tagli imposti dalla spending review». Il pensiero del sindaco laerrese va alle difficoltà di molti suoi concittadini.

«Ci sembrava doveroso – conclude il sindaco – visto il periodo di crisi che stiamo attraversando in tutti i settori e face di età sgravare almeno di ciò che è stato possibile i nostri cittadini». (g.p.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative