La Nuova Sardegna

Sassari

Strage di patenti nel ponte di Ferragosto

Strage di patenti nel ponte di Ferragosto

I carabinieri hanno sequestrato anche diverse dosi di cocaina, hashish e metamfetamine

19 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella rete dei controlli effettuato dai carabinieri per il ponte di Ferragosto, c’è finito di tutto: dagli impiegati, ai commercianti, dai disoccupati agli studenti. Tutti alla guida con un tasso alcolico oltre la norma.

In tutto sono 21 le persone denunciate in provincia di Sassari (altre due in quella di Olbia-Tempio, di competenza del comando provinciale dei carabinieri di Sassari), controlli che hanno portato a diverse denunce per detenzione di sostanze stupefacenti.

Ad Alghero sono state denunciate cinque persone (due di Sassari, una di Olmedo, una di Ozieri e una di Cagliari; altrettante denunce riguardano controlli effettuati nei pressi di Stintino (due di Sassari, uno di Sorso, uno di Spoleto e un di Sorso) e in quest’occasione a due ragazzi sono stati sequestrati alcuni grammi di hashish e cocaina; a Porto Torres sono stati denunciati un sassarese, un bolognese e un portotorrese.

Messe di patenti, infine, nei pressi di Valledoria dove sono stati sequestrati otto documenti di guida con relative denunce (due di Valledoria, due di Sorso, uno di Viddalba, uno di Carbonia, uno di Tempio e uno di Sedini)mentre per tre di loro è scattata anche le denuncia per possesso illegale di metamfetamina e hashish.

Complessivamente i carabinieri hanno controllato 186 automobili, identificando 212 persone, un’operazione che ha impegnato decine di carabinieri non solo del comando provinciale di Sassari, ma anche di tutte le compagnie e di numerose stazioni. Controlli mirati soprattutto al sicurezza della circolazione stradale, che comprendono anche i test alcolemici sugli autisti. Controlli sono stati effettuati sulle strade più trafficate del nord sardegna, ma non sono mancati neppure accertamenti “mirati” nei pressi di locali notturni e discoteche particolarmente frequentati in queste settimane. Il consumo di alcol e l’alta velocità sono infatti le principali cause degli incidenti stradali che coinvolgono soprattutto gli automobilisti più giovani. Anche per questa ragione diversi locali notturni mettono a disposizione dei clienti un bus navetta mentre stenta a prender piede il “bracciale celeste”, indossato da chi - in un gruppo di amici - dovrà guidare e quindi non potrà bere alcolici.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative