La Nuova Sardegna

Sassari

Alla Renaredda si conclude CinemAnimare

PORTO TORRES. Terzo appuntamento, stasera alle 20.30 in piazza Eroi dell'Onda, alla Renaredda, con la rassegna "CinemAnimare" organizzata dal Cineclub La Camera Chiara in collaborazione con l’assessor...

10 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Terzo appuntamento, stasera alle 20.30 in piazza Eroi dell'Onda, alla Renaredda, con la rassegna "CinemAnimare" organizzata dal Cineclub La Camera Chiara in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del comune di Porto Torres.

Sul grande schermo verrà proiettato il film di Hayao Miyazaki “Kiki consegne a domicilio”, una favola che descrive il mondo visto dagli occhi di una bambina pronta per diventare adulta.

La proiezione conclude il ciclo di due rassegne cinematografiche proposte dal cineclub per questa estate. «Siamo molto soddisfatti per l’ottima partecipazione di pubblico che le nostre proposte hanno riscosso», dicono i ragazzi del cineclub. Circa 800 spettatori hanno infatti seguito la rassegna “Nuovo Cinema Italia”, dedicata alle commedie italiane, nella splendida location di vicolo Turreni, presso la Basilica di San Gavino, mentre la kermesse "Cinemanimare" raggiungerà quota 750 spettatori. «Questo dimostra quanto interesse riscuota, fra tutte le fasce d’età, una proposta di cultura cinematografica di buon livello come quella che il nostro cineclub intende promuovere in ogni occasione – proseguono gli organizzatori –. L’obiettivo è quello di creare reali momenti di incontro tra le persone e non semplici proiezioni con il mero scopo dell’intrattenimento». (e.f.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative