La Nuova Sardegna

Sassari

coro polifonico turritano

Confermato il direttore Laura Lambroni

Confermato il direttore Laura Lambroni

PORTO TORRES. «Il consiglio direttivo del Coro Polifonico Turritano, nel confermare ancora una volta la scelta unanime dell’assemblea di nominare il maestro Laura Lambroni a direttore artistico del’en...

25 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Il consiglio direttivo del Coro Polifonico Turritano, nel confermare ancora una volta la scelta unanime dell’assemblea di nominare il maestro Laura Lambroni a direttore artistico del’ensemble, esprime il suo compiacimento per il lavoro egregio svolto dal direttore e da tutti i coristi». Il riferimento del consiglio va sia al recente concerto tenuto all’interno della Basilica di San Gavino, sia al prestigioso secondo premio ottenuto nel concorso internazionale di Chivasso. Un plauso speciale il direttivo lo indirizza anche a tutto il pubblico che fedelmente, da tanti anni a questa parte, segue le attività del Coro e del Festival internazionale Voci d’Europa, di cui è anima e protagonista principale durante le serate. Quest’anno il Coro Polifonico Turritano si avvia a festeggiare i 55 anni ininterrotti di attività (esattamente il 22 novembre), l’istituzione culturale più antica di Porto Torres che, ancora oggi, dimostra vitalità, capacità di rinnovarsi e di stare sempre al passo coi tempi.

Il Coro, insieme a pochi altri, rimane il più efficace ambasciatore nel mondo della cultura turritana e della musica sacra dell’intera isola. (g.m.)

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative