La Nuova Sardegna

Sassari

siligo

Tra i banchi del Consiglio domani arriva la sesta donna

SILIGO. Aumenta la presenza femminile tra i banchi del consiglio comunale. È questa la novità in Comune dopo le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Sanna. Con l’uscita di...

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Aumenta la presenza femminile tra i banchi del consiglio comunale. È questa la novità in Comune dopo le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Sanna. Con l’uscita di Sanna sale infatti a sei il numero delle consigliere comunali presenti nel parlamentino civico di via Francesco Cossiga.

A Salvatore Sanna subentrerà la prima dei non eletti che per l’appunto è una donna: si tratta di Fabiana Loriga. La surroga è prevista nella seduta di domani pomeriggio. L’assemblea civica è convocata per le ore 19 e la surroga di Sanna è uno degli argomenti all’ordine del giorno. Tra gli altri punti che l’assemblea dovrà esaminare ci sono la variazione al Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014; la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di Bilancio per l'esercizio 2014; l’approvazione delle gestioni in forma associata della funzione di Polizia municipale, di Polizia amministrativa locale e del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Tali funzioni saranno delegate dal Consiglio all’Unione dei Comuni del Meilogu.

Mauro Piredda

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative