Sassari, "Sirio" deraglia davanti alle cliniche universitarie
Il tram cittadino è uscito dai binari, paura ma nessuna conseguenza per le persone a bordo

SASSARI. Il tram Sirio è deragliato davanti alla cittadella sanitaria di viale San Pietro, senza conseguenze per le persone: un grande spavento per passeggeri, pedoni e automobilisti.
Per cause ancora da accertare, di cui si occuperà una indagine interna avviata dall'Arst, il tram Sirio ha sbandato al momento di affrontare una curva, è uscito dai binari e ha urtato posteriormente con il marciapiede.
Il mezzo, che nelle prospettive di lungo periodo dovrebbe collegare Sassari con i paesi dell'hinterland, ma anche con l'aeroporto di Alghero e lo scalo di Porto Torres, era partito a pieno carico dal capolinea di corso Margherita di Savoia, all'interno dei giardini pubblici nel centro città. I passeggeri, tutti illesi, sono stati fatti scendere dal mezzo per effettuare i primi rilievi, ma saranno gli approfondimenti a dire se si sia trattato di un errore umano o se i carrelli abbiano funzionato in maniera sbagliata.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
