Borgata da tre giorni senz’acqua potabile
SASSARI. Niente acqua da sabato pomeriggio all’Argentiera. Tre interminabili giorni durante i quali gli abitanti della borgata hanno dovuto arrangiarsi con bottiglie di acqua minerale e tanta...
SASSARI. Niente acqua da sabato pomeriggio all’Argentiera. Tre interminabili giorni durante i quali gli abitanti della borgata hanno dovuto arrangiarsi con bottiglie di acqua minerale e tanta pazienza per potersi lavare, fare i piatti e persino cucinare. Un vero e proprio fastidio, soprattutto se si tiene conto delle temperature ancora elevatissime, praticamente estive. Tuttavia Abbanoa replica alle proteste dei cittadini spiegando che già dal 4 ottobre scorso aveva comunicato sulla stampa che per dieci giorni il potabilizzatore di Bidighinzu sarebbe stato interessato da importanti lavori di manutenzione straordinaria (la funzionalità dei cosiddetti chiariflocculatori è indispensabile per garantire agli utenti acqua con parametri a norma). E che appunto per questo motivo sino al 13 ottobre (cioè sino a ieri) la città sarebbe stata alimentata esclusivamente dal potabilizzatore di Truncu Reale, con la conseguenza inevitabile di una riduzione dell'acqua distribuita in rete dalle 16 alle 4.
Tuttavia resta da capire come mai all’Argentiera l’acqua sia mancata ininterrottamente per tutto il weekend scorso. Ora la speranza è che l’erogazione venga garantita già da stamattina.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
