La Nuova Sardegna

Sassari

Seven&More, perito tradurrà tutti i colloqui

SASSARI. Spetterà al perito Francesco Pinna di Orani trascrivere le conversazioni telefoniche contenute nell’elenco depositato dal pubblico ministero Giovanni Porcheddu. Colloqui in sardo...

06 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Spetterà al perito Francesco Pinna di Orani trascrivere le conversazioni telefoniche contenute nell’elenco depositato dal pubblico ministero Giovanni Porcheddu. Colloqui in sardo (logudorese, barbaricino, ogliastrino e gallurese) che ci sarebbero stati tra gli imputati durante le fasi della pianificazione della tentata rapina all’Eurospin di Tempio. Colpo che saltò perché i presunti componenti del commando furono arrestati dai carabinieri sulla statale 131. Ieri mattina il presidente del collegio, il giudice Silvio Lampus, ha affidato l’incarico a Pinna che ha chiesto sessanta giorni di tempo per concludere la trascrizione. Il processo è stato aggiornato al 28 gennaio quando saranno sentiti anche i testi del pm.

I militari entrarono in azione sulla 131 dove fermarono l’auto di Giampiero Sette, 51 anni, e della moglie Agostina Loi, 53, di Villagrande. La banda avrebbe avuto come base Tempio, dove Roberto Piroddi, 28 anni (figlio della Loi) e la compagna Arianna Ranedda, 22, avrebbero messo a disposizione un appartamento come base logistica. Del commando avrebbero fatto parte Giuseppe Monni, suo fratello Giovanni Antonio e Pietro Mereu, di Orgosolo. A fornire le armi alla banda sarebbe stato Battista Pisanu, orgolese. (na.co.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative