La Nuova Sardegna

Sassari

Il progetto

Con Ippotyrr equitazione anche per i disabili

OZIERI. Sarà presentato domani dalle 10.30 nel maneggio del Centro di Equitazione Ozierese a Chilivani il progetto di riabilitazione a cavallo per disabili Ippotyrr, avviato nei comuni del distretto...

29 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà presentato domani dalle 10.30 nel maneggio del Centro di Equitazione Ozierese a Chilivani il progetto di riabilitazione a cavallo per disabili Ippotyrr, avviato nei comuni del distretto sanitario di Ozieri tramite il Plus, con gli assessorati Sport e Servizi Sociali del Comune di Ozieri, capo ambito Plus, nell’ambito di un bando della Provincia di Sassari. La giornata si aprirà con i saluti del sindaco Leonardo Ladu e del presidente del Centro Equitazione Antonio Niedda, istruttore federale di secondo livello mentre la presentazione del progetto sarà curata da Giovanna Bua, psicologa e tecnico federale di riabilitazione equestre del Ceo e da Lucia Roffino, tecnico federale di Attività Ludica. Seguirà un intervento del presidente dell’Anacaad Mario Cossu, che parlerà del cavallo Anglo Arabo e dei suoi usi nella riabilitazione.

Dopo l’introduzione si passerà alla fase pratica, con una dimostrazione delle attività di riabilitazione equestre fatta dagli allievi del Ceo di Ozieri e del centro Olbia. Horses, alle 11.30. Sarà una giornata all'insegna dell'integrazione e dell' inclusione sociale aperta a tutte le famiglie interessate e nella quale saranno illustrate le attività del progetto che presto sarà attivato nel distretto sanitario. (b.m.)

Primo piano
Serie A

Juventus – Cagliari: 1–1, i rossoblù sfiorano il sorpasso con un palo di Obert – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative