La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Natale dei bambini in biblioteca

Natale dei bambini in biblioteca

Nei laboratori i piccoli prepareranno candele e biglietti d’auguri

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. «Aspettando il Natale» anche la biblioteca e la ludoteca comunali si preparano alla festa più bella e sentita dell’anno con i laboratori a tema per tutti i bambini.

Il primo di tre appuntamenti è per martedì 9 dicembre, dalle ore 16 alle 19 in biblioteca, per preparare tutti insieme il Calendario dell’Avvento.Martedì 16, sempre dalle 16 alle 19, le operatrici della cooperativa Serenissima che gestisce la ludoteca e la responsabile della biblioteca comunale, guideranno i bambini nella realizzazione di una caratteristica candela natalizia. Basterà che siano forniti di un barattolo vuoto di vetro che poi verrà trasformato magicamente. Entrambi gli appuntamenti del martedì si terranno nella biblioteca comunale in via Vittorio Emanuele aderente alla Comes (Cooperativa mediateche sarde) e al Sistema bibliotecario dell’Anglona.

Giovedì 18 dicembre, invece, il laboratorio si svolgerà dalle ore 16 alle 18 nella comunità alloggio «Le Rondini» dove i bambini, assieme agli ospiti della struttura, realizzeranno dei simpatici biglietti d’auguri.(l.v.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative