La Nuova Sardegna

Sassari

Banco di Sardegna

Fondazione, arriva il bando per i contributi 2015

La sede del Banco di Sardegna
La sede del Banco di Sardegna

La novità di quest'anno: non un solo capitolato ma quattro distinti per i diversi settori di intervento

09 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da domani, mercoledì 10 dicembre, saranno disponibili sul sito www.fondazionebancodisardegna.it i bandi dell'annualità 2015 per le erogazioni di contributi della Fondazione Banco di Sardegna.

Come novità la Fondazione ha previsto al posto di un singolo bando l'attivazione di quattro distinti, corrispondenti ad ogni singolo settore di intervento: 1) Arte, Attività e Beni Culturali; 2) Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa; 3) Volontariato, Filantropia e Beneficenza; 4) Sviluppo Locale e Edilizia Popolare Locale.

La somma totale impegnata per i bandi ammonta a 5,824 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 4,102 milioni (di cui 3,2 direttamente agli Atenei isolani) destinati complessivamente alla ricerca scientifica. Il totale degli impegni copre il 60% circa delle erogazioni effettuate dalla Fondazione, mentre il restante 40% sarà utilizzato nei medesimi settori di intervento, per i progetti strategici e propri, annuali e pluriennali.

L'ammontare complessivo di impegni da parte della Fondazione per l'attività 2015 corrisponde a circa 16 milioni di euro. Le domande di contributo con i relativi progetti e le iniziative proposte potranno essere inoltrate dai soggetti idonei sino al 12 gennaio 2015 utilizzando esclusivamente la modulistica informatica presente nel sito.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative