La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori

Trentacinque bambini per il nuovo coro di voci bianche

Trentacinque bambini per il nuovo coro di voci bianche

SENNORI. Comune e istituti scolastici danno vita al “Coro di voci bianche Città di Sennori”. L’intento è di arricchire l’offerta formativa rivolta ai giovani sennoresi e allo stesso tempo di...

09 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Comune e istituti scolastici danno vita al “Coro di voci bianche Città di Sennori”. L’intento è di arricchire l’offerta formativa rivolta ai giovani sennoresi e allo stesso tempo di favorire lo sviluppo della cultura musicale. Il gruppo conta già all’attivo trentacinque bambini. A dirigere il neonato coro è il maestro Giuseppe Ruiu, già direttore della banda musicale, docente di tromba e coordinatore della scuola di musica comunale.

«Con queste iniziative l’amministrazione comunale continua a lavorare nel solco di un programma che vuole arricchire l’offerta formativa e avvicinare le nuove generazioni a forme culturali che rappresentino per loro sia un motivo di svago sia un’opportunità per il futuro», spiega il sindaco, Roberto Desini. E infatti, l’iniziativa si innesta nello scenario educativo e culturale sennorese andando a integrarsi con il lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale nel corso degli ultimi anni. Un esempio fra tutti è la banda musicale “Città di Sennori”, già messa a sistema con il coro polifonico e la scuola di musica comunale.

«Il canto corale può rappresentare uno straordinario strumento di crescita e di arricchimento culturale per i bambini, ai quali, verranno trasmesse una buona teoria musicale e una pregevole preparazione vocale», spiega l’assessore alla Cultura, Nicola Sassu. La prima esibizione della compagine è prevista per il 20 dicembre, in occasione del Festival del libro. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative