La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto pronto per i postini di Babbo Natale

SASSARI. Anche quest'anno i postini di Babbo Natale sono già al lavoro per raccogliere tutte le letterine che i bambini scrivono all'amato Santa Claus con i loro sogni, speranze e desideri. Da...

11 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche quest'anno i postini di Babbo Natale sono già al lavoro per raccogliere tutte le letterine che i bambini scrivono all'amato Santa Claus con i loro sogni, speranze e desideri. Da quindici anni, infatti, Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini indirizzano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando una risposta personalizzata.

Per dedicare un ulteriore gesto di attenzione e di affetto a tutti i bambini di Sassari, nell'ufficio postale di via Brigata Sassari è stata allestita una speciale cassetta postale dove tutti i bambini potranno inserire le letterine da consegnare a Babbo Natale. Le lettere potranno comunque essere inviate anche tramite le normali cassette di impostazione dislocate sul territorio e non hanno bisogno di affrancatura. Inoltre, tutti i bambini che spediranno la letterina indicando l'indirizzo del mittente sulla parte posteriore della busta, oltre alla risposta di Babbo Natale, riceveranno in dono l'accesso al magico "Pianeta degli Alberi di Natale". Grazie ad un'apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno "curare" la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative