La Nuova Sardegna

Sassari

Ztl e polemiche

«Niente improvvisazione» Sanna replica alle critiche

«Niente improvvisazione» Sanna replica alle critiche

SASSARI. «Non c'è nessuna improvvisazione e la rivisitazione di alcuni aspetti della ztl fa parte di un ampio progetto presentato in campagna elettorale, quindi nelle dichiarazioni programmatiche»....

12 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Non c'è nessuna improvvisazione e la rivisitazione di alcuni aspetti della ztl fa parte di un ampio progetto presentato in campagna elettorale, quindi nelle dichiarazioni programmatiche». Risponde alle critiche il sindaco Nicola Sanna dopo il caos che si è creato nella circolazione in seguito all’apertura a doppio senso di parte di via Manno. E puntualizza anche il comandante della polizia municipale, Antonio Careddu: «Sull'area blu abbiano espresso le nostre valutazioni che sono state prese in considerazione dall'amministrazione comunale».

La giornata di apertura di via Manno è stata per i vigili urbani una giornata impegnativa, ma già la mattina successiva, riferisce una nota del sindaco, nel tratto tra via Piazza D'Armi e corso Margherita di Savoia, le due corsie a senso unico di via Manno hanno visto un traffico stradale ben disciplinato, così come nel tratto di via Manno, tra viale Regina Margherita di Savoia e via Enrico Costa dove le automobili possono salire per girare a destra in direzione del parcheggio di piazza Fiume.

Gli uomini del comando di via Carlo Felice saranno ancora nell'area per tutta la settimana.Il comandante Careddu invita l’utenza che deve raggiungere viale Italia a utilizzare, oltre a via Manno, anche altri percorsi, come le vie Sanna e Asproni. Da ricordare che chi percorre via Cagliari, all'incrocio con viale Umberto, potrà girare solo a destra, a eccezione dei mezzi pubblici, di soccorso o autorizzati ad accedere in Ztl. Questi potranno percorrere viale Umberto anche in senso discendente, fino a via Politeama. Da questo punto in poi possono proseguire solo i mezzi pubblici e di soccorso e tutti quelli autorizzati al transito sulle corsie preferenziali. La svolta a sinistra in viale Umberto sarà consentita anche a tutti gli altri autoveicoli. La polizia municipale, inoltre, ricorda che chi procede su corso Margherita di Savoia in direzione Emiciclo, non può più svoltare a sinistra verso via Manno per andare in via Pasquale Paoli o risalire in via Piazza d'Armi. L'automobilista dovrà arrivare all'emiciclo, quindi svoltare in direzione di viale Italia e poi, al primo semaforo, svoltare a sinistra in direzione dell'ultimo tratto di viale Mancini. A breve partiranno anche i controlli nell'area di sosta a disco orario, in via Cagliari e in via Costa.

«L’apertura – afferma il sindaco Nicola Sanna – del tratto trvia Brigata Sassari, via Cagliari sino a viale Umberto è fatta non nell'ottica di un attraversamento della città da una parte all'altra, ma con lo scopo di un avvicinamento al centro storico cittadino».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative