La Nuova Sardegna

Sassari

Sant’Orsola, in fiamme furgone e scooter

Sant’Orsola, in fiamme furgone e scooter

SASSARI. Furgone in fiamme, giovedì notte, nel quartiere Sant’Orsola, in via Cesaraccio. Il mezzo era stato parcheggiato dal proprietario in una piazza a poca distanza dall’abitazione: l’incendio, di...

14 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Furgone in fiamme, giovedì notte, nel quartiere Sant’Orsola, in via Cesaraccio. Il mezzo era stato parcheggiato dal proprietario in una piazza a poca distanza dall’abitazione: l’incendio, di probabile origine dolosa, si è propagato rapidamente e ha praticamente distrutto il furgone: i danni superano i 12mila euro. Il fuoco ha interessato anche uno scooter che era parcheggiato a fianco (ma, a quanto pare, era inutilizzato da tempo e sono in corso accertamenti per verificare se avesse la targa).

L’allarme è scattato intorno alle 23.30 e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno fronteggiato l’incendio e spento le fiamme che, però, avevano già provocato danni rilevanti al furgone e anche allo scooter. Sono poi cominciate le bonifiche e i primi rilievi alla ricerca di elementi utili per inquadrare l’episodio.

Le indagini sono affidate ai carabinieri: l’intervento è stato effettuato dai militari della stazione che hanno eseguito i primi accertamenti e sentito alcune persone, a cominciare dal proprietario del furgone per cercare di capire se nell’ultimo periodo ci siano state situazioni di qualsiasi genere che possano indurre a ipotizzare una eventuale azione nei suoi confronti.

L’attività investigativa si svilupperà con maggiore precisione appena i vigili del fuoco confermeranno l’eventuale origine dolosa delle fiamme.

É molto probabile che il fuoco sia partito dalla parte anteriore del mezzo. Si cercano riscontri anche dalle telecamere della zona.

In Primo Piano
Turismo

Cala Mariolu è la seconda spiaggia più bella del mondo, prima in Europa

di Federico Spano
Le nostre iniziative