La Nuova Sardegna

Sassari

Musica e solidarietà per Mondo X

Musica e solidarietà per Mondo X

Serata di grande spettacolo al teatro Verdi con raccolta fondi per l’associazione di padre Morittu

17 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Musica e solidarietà» per raccogliere fondi a favore dell'associazione Mondo X-Sardegna di padre Salvatore Morittu.

Si rinnova anche quest'anno l'iniziativa della Fiba-Cisl avviata nel 2000 in occasione dei cinquant'anni della Cisl: l'appuntamento è per oggi, alle 20.30, al Teatro Verdi per una serata speciale che prevede la presenza sul palco degli Amici del Canto sardo, di Beppe Dettori, della Compagnia di Danza Estemporada, dei Crashin 'Nuts, Luigi Serra, Massimiliano Medda (la Pola) e Minako's Band.

La manifestazione sarà presentata da Nicola Virdis. Il costo del biglietto è stato fissato in 10 euro e l'intero incasso sarà devoluto in beneficienza per sostenere le iniziative dell'associazione Mondo X-Sardegna di padre Salvatore Morittu.

Quella di questa sera è una iniziativa che si rinnova in un clima di grande partecipazione e solidarietà: la prima manifestazione risale al 16 dicembre 2000: uno spettacolo in collaborazione con la Confcommercio (nel ricordo di Michele Gavini che guidò la cordata dei mobilieri sasssaresi che fornirono gratuitamente gli arredi delle stanze della Casa per i malati di Aids). La Fiba-Cisl è una delle organizzazioni che hanno partecipato al progetto "Ariele" proprio per la erigenda Casa famiglia (nel 1997). Musica e solidarietà ritorna dopo una "sosta" di 10 anni e con la stessa mission: dare una mano a chi da sempre aiuta gli ultimi. L’Associazione Mondo X - Sardegna è un’associazione di volontariato fondata nel 1980 da Padre Salvatore Morittu come iniziativa dei Frati Minori Francescani di Sardegna. L’Associazione opera nel campo del disadattamento e dell’emarginazione sociale, accogliendo nelle sue strutture tossicodipendenti e malati di Aids.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative