La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti ha premiato i suoi laureati

Chiaramonti ha premiato i suoi laureati

CHIARAMONTI. Hanno rivissuto per una serata l’emozione provata il giorno della discussione della propria tesi di laurea. Questa volta non nell’aula magna di una facoltà e di fronte alla commissione...

31 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Hanno rivissuto per una serata l’emozione provata il giorno della discussione della propria tesi di laurea. Questa volta non nell’aula magna di una facoltà e di fronte alla commissione esaminatrice, ma nella sala consiliare del Comune dove, alla presenza di genitori e amici, il sindaco Marco Pischedda e l’assessore alla Cultura Maria Antonietta Solinas hanno consegnato loro un riconoscimento per il traguardo raggiunto negli studi e nella vita.

Sono stati nove i neolaureati di Chiaramonti che hanno beneficiato della borsa di studio messa a disposizione dal Comune con il “Premio di Laurea 2014” e che sono stati premiati durante la cerimonia pubblica di lunedì pomeriggio in cui i partecipanti hanno potuto illustrare un sunto del lavoro confluito nella loro tesi.

«Una piccola borsa di studio _ come ha sottolineato il sindaco _ che vuole essere un riconoscimento al coronamento di un percorso spesso tortuoso e fatto di sacrifici». Una piccola gratificazione dunque per giovani che, nonostante la crisi diffusa in tanti settori, confidano nell’istruzione e nella formazione per costruire il proprio futuro e per contribuire allo sviluppo collettivo.

L’importo complessivo destinato dall’amministrazione a questa finalità è stato di € 2.500,00 che è stato suddiviso in parti uguali tra coloro che hanno presentato domanda. I beneficiari sono stati Nicola Pinna, Silvia Sotgiu, Sara Cossu, Laura Pinna, Eleonora Sale, Valentina Ruzzu, Yasmine Cagnoni, Yuri Unali e Laura Villa. (l.v.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative