Tre auto in fiamme, residenti in allarme: chiesta più sicurezza
SASSARI. Ancora incendiari in azione. Nella notte tra giovendì e venerdì, un incendio ha distrutto tre auto parcheggiate tra via Guarino e via Sironi. Le fiamme hanno danneggiato in maniera grave...
SASSARI. Ancora incendiari in azione. Nella notte tra giovendì e venerdì, un incendio ha distrutto tre auto parcheggiate tra via Guarino e via Sironi. Le fiamme hanno danneggiato in maniera grave una Mercedes, una Volvo e una Smart di proprietà di alcuni residenti delle palazzine che si affacciano su quella via. L’incendio è stato notato quando era da poco trascorsa la mezzanotte da alcuni abitanti della zona che hanno immediatamente avvisato le forze dell'ordine.
I vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per domare le fiamme e per ripristinare le condizioni di sicurezza. Dai primi accertamenti tecnici, pare che l’incendio - partito da una delle auto per poi propagarsi alle altre vicine - sia di orgine dolosa. Pochi gli elementi a disposizione, purtroppo, per cercare di dare un indirizzo preciso all’attività investigativa.
Quello dell’altra notte è l’ennesimo episodio che si verifica in città e la storia degli attentati alle auto sta generando una diffusa preoccupazione. Anche perchè - in più di una occasione - le fiamme che si sono sviluppate dai veicoli in sosta hanno minacciato anche le abitazioni (in particolare i piani bassi) con tanta paura per i residenti. Per questo, da più parti, è arrivata una richiesta per intensificare l’attività di prevenzione e garantire la sicurezza.