La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero, ubriaco molesta una ragazza in pieno centro e poi accoltella chi interviene a difenderla

L'ingresso della caserma dei carabinieri di Alghero
L'ingresso della caserma dei carabinieri di Alghero

Tragedia sfiorata ai giardini pubblici della città catalana, l'aggressore di 68 anni è stato arrestato dai carabinieri per  tentato omicidio

11 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Prima avrebbe molestato una ragazza, poi ha accoltellato un parente intervenuto per difenderla. Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Alghero hanno arrestato G.F., 68 anni,  del posto, con l'accusa di tentato omicidio.

L'uomo avrebbe infatti accoltellato un anziano di 78 anni riuscendo a ferirlo, fortunatamente, soltanto a una mano. Il fatto è accaduto nei pressi dei giardini pubblici Manno, dove una ragazza è stata avvicinata da G.F. che, in evidente stato d'ebbrezza, l'ha offesa ripetutamente. Un parente è quindi intervenuto in difesa della giovane donna, controbattendo alle offese dell'uomo.

Il quale a un tratto ha estratto un coltello a serramanico e ha tentato di affondargli un fendente all'addome. Solo la prontezza di riflessi della vittima ha impedito che il colpo raggiungesse il bersaglio e finisse sulla mano, procurando tuttavia un grosso taglio.

L'aggressore ha poi continuato a inveire verso il malcapitato, inseguendolo all'interno del parco e soltanto l'intervento di alcuni passanti prima e dei carabinieri dopo, hanno evitato più gravi conseguenze. I militari infatti hanno bloccato l'uomo, lo hanno accompagnato in caserma e, dopo aver ricostruito i fatti, lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio trasferendolo nel carcere di Bancali.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative