La Nuova Sardegna

Sassari

panathlon

Fair play nello sport: in arrivo le segnalazioni per i premi

OZIERI. Giungono numerose da tutti i centri dell’ex Comunità montana del Monte Acuto le segnalazioni per i premi biennali Panathlon Club Ozieri e Fair Play 2015 che, dopo le valutazioni dell’apposita...

15 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Giungono numerose da tutti i centri dell’ex Comunità montana del Monte Acuto le segnalazioni per i premi biennali Panathlon Club Ozieri e Fair Play 2015 che, dopo le valutazioni dell’apposita commissione, il Panathlon Club Ozieri assegnerà agli sportivi distintisi per particolari meriti. Si tratta di due riconoscimenti di grande prestigio, come dimostra l’albo d’oro che, dal 1981, annovera nomi del calibro di Luciano Meledina, Antonello Baltolu, Paolo Mela, Luigi Salis, Antonio Camboni, Ilario Ierace, Nino Baralla, don Nino Carta, Gianmario Cherchi, Tore Arghittu, Francesco Gambella, Luigi Lodde, la famiglia di fantini Fresu e Nuccia Manchia, relativamente al Biennale Panathlon Ozieri, e a Claudia Baralla, Salvatore Basoli, Gianmario Manca, Ornella Nudda, Sir Gianfranco Zola (che con monsignor Sebastiano Sanguinetti è anche socio onorario del club), Nino Addis, Gianluca Calvia, Riccardo Farina, Fiorenzo Saturno, Giampiero Pinna e il Buddusò Calcio, per quanto concerne l’altrettanto ambito Premio Fair-play. Come detta la tradizione, i premi saranno consegnati a ottobre nel corso della Festa dello Sport che quest’anno coinciderò con la festa per il 41esimo anniversario della fondazione del club. «Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sullo sport locale - dice il presidente Raimondo Meledina - e per celebrare lo sport giusto e pulito insieme alle istituzioni, alle associazioni sportive e agli sportivi del territorio, con le quali sin dalla nostra fondazione collaboriamo fattivamente e che sono e restano i nostri interlocutori privilegiati per diffondere ed affermare valori e ideali per noi irrinunciabili, quali l’amicizia tra panathleti e quanti operano nello sport, il fair play come ordinario strumento della pratica sportiva, la promozione di studi e ricerche sui problemi dello sport, la collaborazione con scuole e università, la partecipazione alla elaborazione di normative sportive, la garanzia dello sport per tutti senza distinzione di etnia e di sesso e l’incentivazione dell’attività sportiva a favore dei disabili».

Le segnalazioni possono essere inviate entro il 30 settembre prossimo al presidente via mail (raimondomeledina@gmail.com) o per posta in via Vittorio Veneto 66 Ozieri, o inviate per posta o consegnate a mano a qualsiasi socio del Panathlon Ozieri. (b.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative