La Nuova Sardegna

Sassari

Malattie rare: a Ittireddu musica per beneficenza

Malattie rare: a Ittireddu musica per beneficenza

ITTIREDDU. Fa tappa a Ittireddu giovedì 20 agosto il circuito di serate musicali per cantanti dilettanti ideato dal gruppo I Sauri di Laerru: è l’evento “Tott’umpare pro sos ateros”, serata musicale...

15 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Fa tappa a Ittireddu giovedì 20 agosto il circuito di serate musicali per cantanti dilettanti ideato dal gruppo I Sauri di Laerru: è l’evento “Tott’umpare pro sos ateros”, serata musicale con raccolta fondi in favore della ricerca medica sulle malattie rare. Per l’occasione l’associazione musicale e culturale Zuighes Revival di Ittireddu, in collaborazione con il gruppo Durusia di Ozieri, oltre ad eseguire propri brani, presenterà al pubblico otto concorrenti locali appositamente reclutati e preparati. Tutti appassionati di musica degli anni Sessanta e moderna, i concorrenti saliranno sul palco per guadagnare l’accesso alla selezione per la serata finale, in programma a Sedini il 28 agosto, che riunirà tutti i migliori cantanti dei paesi aderenti al circuito.

Una competente giuria valuterà ogni performance - sono in scaletta brani dei Nomadi, di De André, Zucchero, Vasco Rossi e alcuni brani di Piero Marras anche in lingua sarda - e sceglierà i migliori.

Ma non è tutto: le esibizioni saranno intervallate da altri momenti musicali con le esibizioni dei gruppi BbBand di Sorso, Fusi-Alfa di Perfugas-Nulvi e i Sauri di Laerru. Il ricavato della serata, che si avvale anche del contributo del Comune e di alcuni sponsor, sarà devoluto all’associazione Paraparesi spastica. Ciò nel rispetto degli scopi statutari dell’associazione Zuighes che dal 2009, prefiggendosi di operare a favore della solidarietà e dei bisognosi, ha rimesso in attività i componenti storici del complesso musicale che operò a Ittireddu e nella zona dal 1967 al 1971. Le altre tappe del circuito musicale dei Sauri sono in programma a Laerru, Valledoria, Perfugas e appunto Sedini, dove come detto si svolgerà la finalissima. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative