Tutti pazzi per il nuoto, oggi riaprono le piscine

Riprende l’attività dei due impianti comunali di Lu Fangazzu e Latte Dolce In programma discipline di ogni genere, dall’acquagym al baby-swimming

SASSARI. Riprende oggi, all’insegna del “nuoto per tutti”, l’attività delle piscine comunali, sempre gestite dal Garden sport center. Dal lunedì al sabato tra le 7 e le 22,30, e la domenica dalle 10 alle 13, i due impianti di Lu Fangazzu e Latte Dolce tornano a disposizione degli utenti per il nuoto libero, mentre dal 14 ripartiranno tutti i progetti mirati, in grado di rispondere a una richiesta di attività in acqua a partire da zero sino ai 90 anni. Un’offerta davvero ampia che comprende corsi di nuoto per bambini e adulti, acquafitness, dove si può scegliere fra acquagym, acquacircuit, edit e acquagag, nuoto baby, che si svolge nella vasca di riabilitazione, che con la sua altezza di 1,20 metri e la temperatura fra 32 e 33 gradi si presta ottimamente al lavoro con i bambini da tre mesi a tre anni, assieme ai loro genitori, e il lavoro di riabilitazione e sport terapia, con progetti specifici come AlbatroSS, e nuoto in gravidanza. Ultime arrivate le possibilità di fare anche movimento a secco, come la palestra, dove si può praticare walking e circuit training, e l’area benessere.

«È il primo anno in cui tutte le offerte sono disponibili fin dalla ripresa delle attività invernali - sottolinea Domenico Elia, direttore dell’impianto di Lu Fangazzu -, molte sono state inserite infatti nel corso degli anni». Finché durerà il bel tempo comunque rimarrà aperta anche la vasca esterna, proprio per lasciare la scelta all’utente se impegnarsi in un’attività specifica, con un ritmo prestabilito, o limitarsi a fare due bracciate e prendere il sole in completo relax.

Ulteriori possibilità all’impianto di latte Dolce, gestito da Pierluigi Salis ed Andrea Foddai, dove la mattina si svolge attività specifica per i diversamente abili, e grazie alla collaborazione con il team boxing Erittu, è possibile praticare acquaboxing, con un corso svolto da Claudio Iannarelli, allenatore del neo campione italiano di pugilato Tore Erittu, e nella palestra prepugilistica e ginnastica funzionale.

«“Sassari può contare su una struttura fra le più complete in Italia - dice l’amministratore di Garden sport center, Ilario Ierace -, con ottanta collaboratori, fra i quali una trentina di professionisti con competenze specifiche per ogni ambito, che nel corso degli anni si è evoluta per venire incontri alle esigenze manifestate dai clienti, ma che nel contempo può contenere i prezzi, invariati rispetto all’anno scorso, grazie all’interventi dell’amministrazione comunale». Fino al 13 iscrizione gratuita e ulteriori agevolazioni. Per informazioni, 079 280901 (Lu Fangazzu) e 079 4113224 (Latte Dolce), sul sito gardensportcenter-piscine.com, nelle rispettive pagine facebook e nella app “piscinelufangazzu”.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes