La Nuova Sardegna

Sassari

unione dei comuni

Manifestazione con i migliori maestri di scacchi dell’isola

OZIERI. Due appuntamenti con gli scacchi di altissimo livello sono in programma domani e domenica nella sede dell’Unione dei Comuni per iniziativa dell’Unione scacchistica del Logudoro con il...

11 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI.

Due appuntamenti con gli scacchi di altissimo livello sono in programma domani e domenica nella sede dell’Unione dei Comuni per iniziativa dell’Unione scacchistica del Logudoro con il patrocinio della società religiosa e dell’associazione della Beata Vergine del Rimedio. Domani dalle 16 si terrà una prestigiosa simultanea: i maestri Isacco Ibba e Francesco Sonis giocheranno su più tavoli contro i migliori allievi della società organizzatrice, giovani scacchisti di Ozieri, Tula, Pattada e altri comuni dell’Unione. Isacco Ibba, maestro nazionale Fsi, ha 34 anni e appartiene al circolo Mosca di Cagliari, Campione Sardo 2004 e 2012, Elo 2240, è uno dei più forti giocatori sardi di tutti i tempi.

Francesco Sonis, maestro Fide (titolo intermedio tra il maestro nazionale e il maestro internazionale), ha appena 13 anni e appartiene al circolo Marrubiu Red Tal Elo 2319.Dopo questa straordinaria apertura, la manifestazione proseguirà domenica con il torneo Rapid “Sagra della Beata Vergine del Rimedio Ozieri”, doppio appuntamento con giocatori di categoria Open, torneo valido per le variazioni Elo Rapid (quindi con tessera obbligatoria), e Under 16, in programma dalle 10 per tutta la giornata. Per gli Open saranno premiati i primi cinque assoluti e i migliori Under 16, Nc, Donna, 1N, 2N, 3N, il migliore dell’Unione Scacchistica del Logudoro e sarà donata a tutti una medaglia ricordo. Per il torneo Under 16 saranno premiati i primi tre assoluti e i migliori delle categorie allievi, cadetti, giovanissimi, pulcini, piccoli alfieri maschile e femminile, con una medaglia ricordo per tutti i partecipanti. Le iscrizioni devono essere inoltrate entro oggi sul sito www.vesus.org. (b.m.)

In Primo Piano
Cronaca

Ragazzino pestato dal branco in pieno centro a Porto Torres

Le nostre iniziative