La Nuova Sardegna

Sassari

Tenta di rapinare due donne, arrestato

Tenta di rapinare due donne, arrestato

L’uomo è stato blocccato dai carabinieri in Corso Margherita di Savoia dove chiedeva l’elemosina

15 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Agitato e insistente nel chiedere l’elemosina. Con una sceneggiata consistita anche nello sbattere per terra lo zaino che si portava dietro. Ma a un certo punto ha esagerato perché ha cercato di portare via con la forza a due donne le rispettive borse. Così un cittadino gambiano, Mohammed Drammeh, 31 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia che gli hanno contestato la tentata rapina aggravata.

L’episodio si è verificato nella tarda serata di domenica in Corso Regina Margherita di Savoia: l’uomo - con ripetute minacce - a un certo punto avrebbe cercato di impossessarsi della borsa di una donna senegalese, residente a Sassari, che stava transitando in quel momento e dei telefonini cellulari di un’altra donna sassarese che, casualmente, stava passando da quelle parti.

Una telefonata alla centrale operativa del 112 ha fatto scattare il tempestivo intervento di una pattuglia del nucleo radiomobile: i militari hanno restituito la refurtiva e bloccato l’extracomunitario.

Mohammed Drammeh è stato accompagnato in caserma e poi rinchiuso in una delle camere di sicurezza del comando provinciale. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative