La Nuova Sardegna

Sassari

asl

L’infezione da Hiv: al via la formazione del personale

SASSARI. La Asl di Sassari ha in programma una serie di corsi formativi per sensibilizzare gli operatori sanitari ad una corretta gestione della comunicazione nell’infezione da Hiv. L’Unità...

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Asl di Sassari ha in programma una serie di corsi formativi per sensibilizzare gli operatori sanitari ad una corretta gestione della comunicazione nell’infezione da Hiv.

L’Unità operativa di Laboratorio analisi del presidio ospedaliero Santissima Annunziata in collaborazione con il Servizio di formazione aziendale della Asl di Sassari promuove il corso “Le competenze di base del counselling per una comunicazione efficace nell’infezione da Hiv”.

L'obiettivo dell'evento formativo è quello di sensibilizzare gli operatori sanitari ad una corretta gestione della comunicazione dei dati sensibili relativi allo stato di salute della persona.

Il corso, che si svolgerà domani dalle 9 alle 18 e il 18 settembre dalle 9 alle 16.30 sarà tenuto da due ricercatrici dell’Istituto Superiore di Sanità: Anna Maria Luzi, direttore Unità operativa “Ricerca psico-socio comportamentale, comunicazione e formazione del Dipartimento di Malattie Infettive parassitarie ed immunomediate e Barbara De Mei, ricercatore, responsabile Unità operativa di formazione e comunicazione del Centro nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e promozione della salute dell'Iss.

Il corso si terrà nella sede del Servizio Formazione a San Camillo e sarà ripetuto per altre due edizioni in programma nei giorni 8-9 ottobre, 19-20 novembre 2015.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative