La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, gli artisti di strada invadono la città

Gli artisti del festival Girovagando
Gli artisti del festival Girovagando

Il festival "Girovagando" è cominciato con una colorata e allgra parata di giocolieri nel centro storico del capoluogo

18 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un'invasione di arte e colore nel cuore della città, per festeggiare insieme la diversità e la convivenza. e' il festival di arte teatrale di strada "Girovagando", cominciato a Sassari ieri 17 settembre con una grande parata di tutti gli artisti ospiti, un corteo che sfilerà dalla centrale piazza Castello alla piazza coperta dell'Ex Mercato civico, cuore dell'edizione di quest'anno.

Sino a domenica 20, il festival organizzato dall'associazione Girovagando e Theatre en Vol - in collaborazione col Comune di Sassari e la Regione Autonoma Sardegna Assessorato alla Cultura - la manifestazione spettacolare porterà l'arte in strada nel centro della città, diventando occasione di confronto e dialogo. "Girovagando" infatti è fatto soprattutto di persone, artisti e spettatori che contribuiscono con la loro interazione a vivere le vie e le piazze in un modo molto diverso dal solito.

Tanti gli ospiti, a partire dalla compagnia tedesca Antagon Theateraktion che ritorna in citttà con due spettacoli: "Time out", di grande impatto, porterà in Piazza d'Italia musica originale dal vivo, proiezioni, trampoli ed elementi di danza butoh. Il programma dettagliato del festival si può trovare sul blog festivalgirovagando.blogspot.it.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative