La Nuova Sardegna

Sassari

Tentato omicidio, in carcere l’uomo che ha ferito il barista

SASSARI. Torna in carcere Giuseppe Canoligo, 49 anni di Sassari. L’uomo è accusato di tentato omicidio. Pochi giorni fa aveva accoltellato alla schiena il titolare di un bar ad Alghero, senza alcun...

26 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna in carcere Giuseppe Canoligo, 49 anni di Sassari. L’uomo è accusato di tentato omicidio. Pochi giorni fa aveva accoltellato alla schiena il titolare di un bar ad Alghero, senza alcun motivo apparente. L’esercizio era ormai quasi chiuso e il barista era riuscito a sottrarsi ad ulteriori colpi bloccando l’aggressore.

In quella occasione l’uomo - che diciannove anni fa aveva ucciso una persona in circostanze analoghe a Sassari - era stato denunciato in stato di libertà dagli agenti del commissariato di Alghero.

Successivamente, nei suoi confronti era stata emessa la misura del ricovero obbligato in psichiatria da dove è stato dimesso.

Il pubblico ministero Mario Leo - dopo avere visionato gli atti della polizia, dai quali risulta anche la condanna pregressa per omicidio, considerata «l’aggressività e la pericolosità sociale dell’uomo», ha chiesto l’emissione della misura cautelare che è stata eseguita dalla polizia.

Giuseppe Canoligo è stato trasferito nel carcere di Bancali a disposizione del magistrato che ha emesso il provvedimento.

Primo piano
Il femminicidio di Tempio

L’assassino di Elisabetta Naddeo esce dal carcere dopo 22 anni. La sorella: «Non sia una morte vana»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative